Quante calorie ha il pane? Scopri la tipologia più leggera

15 Feb

Il pane non può mancare sulla tavola degli italiani. È un prodotto che accompagna ogni pranzo e ogni cena della dieta mediterranea. La sua fragranza lo rende appetibile in qualsiasi momento della giornata. 

Il pane porta però con sé un pregiudizio, quello che lo vede come nemico per chi vuole perdere peso e che farebbe, quindi, ingrassare. In realtà non è propriamente così. Infatti, con elementi dovute accortezze, il pane può essere consumato ogni giorno.

I panificati in generale non sono prodotti dietetici, ma facendo scelte oculate non vanno esclusi dalle diete ipocaloriche considerando che, oltre al gusto, hanno un importante apporto di energia e sono ricchi di elementi nutrizionali.

Oggi sul mercato ci sono davvero tante tipologie di pane che consentono dunque un’ampia scelta in base alle varie esigenze.

Calorie del pane in base alle tipologie 

Il pane più tradizionale è quello di farina di grano duro raffinata, la cosiddetta 00. Il suo apporto calorico è intorno alle 270 kcal l’etto e ha un basso contenuto di fibre.

Il pane integrale è un prodotto meno calorico (circa 220 kcal ogni 100 grammi) e più sano perché più ricco di fibre.

Oggi c’è anche il pane senza glutine, adatto a chi ha specifiche intolleranze o è celiaco. È da sottolineare che il pane senza glutine non è meno calorico di quello tradizionale, anzi, il suo apporto calorico è di circa 330 kcal l’etto.

In linea di massima, quando non si sa che pane mangiare, è meglio optare per farine poco raffinate che risultano più digeribili e aiutano a eliminare le tossine. E per quanto riguarda la quantità? Il consumo di pane consigliato al giorno è di massimo 70 grammi quotidiani.

I nostri PanBolla: più leggeri di un panino tradizionale

I nostri PanBolla, grazie alla loro lievitazione e alla loro speciale cottura, risultano più leggeri rispetto a un panino tradizionale. 

Farciti con prodotti sempre di qualità, selezionati per garantire un pasto completo, ma sano, i PanBolla hanno un apporto calorico di poco inferiore rispetto al consueto panino e sono un’esplosione di gusto, facili anche da cuocere in casa.

Quotidianamente, presso i nostri punti vendita di Milano, Vimercate, Orio e Verona, è possibile scegliere tra diversi PanB. Il nostro panificato, unico nel suo genere, diventa contenitore perfetto di ogni sapore, in combinazioni tutte differenti per diventare sempre una ricetta succulenta per ogni palato.

Condividi: